Sbarcata da poco a Barcellona, per Luna Rossa Prada Pirelli Team è già tempo di scendere in mare e provare quanto più possibile quello che sarà il campo di regata della prossima edizione dell’America’s Cup.
Da quelle che sembravano previsioni meteo poco promettenti, dal punto di vista del vento, il sabato di Barcellona si è rivelato in realtà una delle sessioni di allenamento più divertenti ed utili che si siano viste finora nella 37a Louis Vuitton America’s Cup. Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic erano gli unici due team in acqua ed entrambi erano in lotta per navigare nello stesso specchio d’acqua, così da far vedere per la prima volta le barche in fila l’una contro l’altra sebbene le regole vietino vere e proprie regate a due barche.
L’azione è avvenuta a metà delle cinque ore trascorse in acqua da entrambi i team, con una leggera brezza che ha raggiunto il picco intorno agli 11-12 nodi e acqua abbastanza piatta. Ad avvicinarsi per prima è stata NYYC American Magic, prima di navigare a fianco di Luna Rossa per circa sette miglia tra bolina e poppa.