Groupe Atlantic vince il Grand Prix 2 Torbole della 69F Cup

Al termine di tre giorni di gare particolarmente competitive – 16 in totale – la 69F Cup Grand Prix 2 Torbole si è conclusa con il successo di Groupe Atlantic (FRA) e del suo equipaggio guidato da Clément Cron.

Il team francese ha mostrato un’ottima forma fin dalle prime regate, conquistando una leadership che ha mantenuto, e poi incrementato, fino al termine della manifestazione, organizzata dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con la 69F Class.

Non è facile indicare un solo fattore chiave che ci ha portato al successo, ma senza dubbio restare in sincronia con i salti del vento, soprattutto qui a Torbole, è stato particolarmente importante, quasi come il lavoro di squadra, che sul 69F deve essere quasi perfetto se vuoi salire sul podio” ha dichiarato Jessica Berthoud, membro dell’equipaggio di Groupe Atlantic.

Con Groupe Atlantic di Allan Norregaard a dettare il ritmo, gli avversari hanno dovuto lottare per le restanti posizioni del podio: Katana Sailing di Alexander de Weck è arrivata seconda, con un solo punto di margine su FIN1 Racing di Alan Norsegaard, vincitore dell’evento di apertura della stagione e del Trofeo FairPlay legato a questo Grand Prix.

La classifica è stata completata da Oceana Vivo di Zachary Blomeley; Team Ubex (ESP) di Kirill Frolov;  Team Pirogovo (EAU) con Alexander Ezhkov al timone e CER Banque du Léman (SUI) con Alexander Ott come skipper.

Con due Gran Prix disputati, la classifica generale della 69F Cup 2024 comincia a parlare: Groupe Atlantic è ora in testa alla classifica con un piccolo margine su FIN1 Racing, attualmente secondo, e Katana Sailing, terzo.

La stagione della Classe 69F riprenderà a metà giugno con l’Act 2 della Youth Foiling Gold Cup, prevista alla Fraglia Vela Macesine.

Commenti