Il circuito NARC (North Adriatic Rating Circuit) torna in azione con il terzo appuntamento della stagione (dopo quelli dello Yacht Club Lignano e della Società Nautica Laguna) in programma nel fine settimana sul campo di regata allestito dallo Yacht Club Monfalcone e Società Velica Oscar Cosulich e con la base logistica del Marina Monfalcone.
La decima edizione del Trofeo Marinas sarà valido anche quale prova del Campionato Zonale e Campionato nazionale d’area Alto Adriatico. Sotto il profilo agonistico questa tappa assume un significato particolare essendo per tutti i team l’ultimo test a disposizione in Alto Adriatico prima del Campionato Italiano di Vela d’Altura in programma a Brindisi dal 24 al 29 giugno.
La terza sfida NARC si inserisce nel più ampio programma di quello che è uno dei più importanti appuntamenti dell’anno per la città di Monfalcone che organizza Promomare (dal 31 maggio al 2 giugno), di cui Yacht Club Monfalcone è partner, manifestazione giunta alla sua quinta edizione volta a promuovere tutte le eccellenze sportive, artigianali e commerciali legate al mare in quello che rappresenta il punto più settentrionale del Mediterraneo. In occasione di Promomare verrà inaugurato il nuovissimo Porticciolo Nazario Sauro che, nel fine settimana, ospiterà anche tutti gli eventi collaterali del X° Trofeo Marinas
Loris Plet, direttore Yacht Club Monfalcone – “Grazie a tutti team presenti a Monfalcone e a tutti i Club e volontari che contribuiscono alla costante realizzazione del NARC. Questa tappa per il nostro Club assume un significato speciale essendo in concomitanza con un evento sempre più grande ed importante come Promomare con cui condividiamo passione e valori: siamo orgogliosi di portare la vela a far parte di questo contenitore pensato e dedicato al mare che è nel DNA della città di Monfalcone e del nostro Club. Un grazie sincero anche a tutti i nostri partner, CiviBank, GTS e OneSails oltre alla Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Monfalcone e il Marina Monfalcone”.
- velaveneta
- 31 Maggio 2024
- Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2024 13:55
- 484
- 1 minuto di lettura
Articoli relativi
Commenti