Conclusa anche quest’anno al Salone Nautico di Venezia la E-Regatta, manifestazione dedicata alla mobilità elettrica, organizzata da Assonautica di Venezia in collaborazione con Associazione Motonautica di Venezia e Vela Spa.
Quarta edizione per questo evento di successo che si è tenuto dal 31 maggio al 2 giugno attraverso una sfilata di barche, regate e il convegno sulla “Transizione Ecologica, energetica e digitale” organizzato da Assonautica di Venezia.
Stamattina al Salone Nautico di Venezia si sono quindi svolte le premiazioni delle gare di barche elettriche svolte il 31 maggio: lo slalom, gara di velocità e la E- Ballerina, competizione dove ogni concorrente effettua una coreografia in acqua con la musica scelta. Sul palco a condurre l’evento, gli organizzatori della manifestazione: il presidente di Assonautica di Venezia Marino Masiero con la Direttrice Elena Magro, con la partecipazione del presidente di Vela Spa Piero Rosa Salva.
Dodici le aziende in gara, di cui la metà straniere da Slovenia, Francia, Spagna, Ungheriae Norvegia. A vincere il premio assoluto, dato dalla somma del punteggio delle due gare, l’azienda slovena Eyet.
A vincere la gara di slalom ancora un’azienda slovena, Edyn, mentre sul gradino più alto della E- Ballerina, l’azienda pugliese As Labruna che ha portato la musica dal vivo in barca con un violoncellista.