Sabato scorso si è concluso con grande successo il Trofeo Uello – Serenissima Veleggiata, un evento unico nel suo genere che ha visto ben 17 imbarcazioni sfidarsi sul suggestivo percorso da Chioggia a Venezia. L’evento, organizzato dall’associazione Il Portodimare con il supporto di Vento di Venezia, ha avuto anche una nobile causa: sostenere la Fondazione Celeghin di Padova.
La classifica finale ha visto trionfare Pax Tibi di Marco Moro, che ha tagliato il traguardo dopo poco più di due ore e ventuno minuti di regata. Al secondo posto si è classificato Fiordiluna di Dupuis Albino, seguito da Hadar di Zagolin Roberto, che ha conquistato il terzo posto.
Le vittorie di classe sono state così assegnate:
– Classe A: Pax Tibi di Marco Moro
– Classe B: Hadar di Zagolin Roberto
– Classe C: Fiordiluna di Dupuis Albino
Il presidente de Il Portodimare, Giuseppe Modugno, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento, dichiarando: “Il Trofeo Uello è una manifestazione non competitiva che anno dopo anno sta crescendo sempre di più e ci sta dando molte soddisfazioni, anche perché bisogna ricordare che il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Celeghin.”
Il Trofeo Uello – Serenissima Veleggiata si conferma quindi non solo un appuntamento sportivo di rilievo, ma anche un’importante occasione di solidarietà, contribuendo a sostenere una causa benefica e coinvolgendo la comunità in una giornata di sport e impegno sociale.
Clicca qui per visualizzare le classifiche.