Il Team Happy dagli Usa vince di nuovo il Trofeo Rizzotti 2024

Sono riusciti a difendere la coppa. È Il Team Happy dagli Usa ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il Trofeo Marco Rizzotti – International Optimist Class Team Race Venezia, evento giunto alla 36esima edizione, organizzato dalla Compagnia della Vela e dal Diporto Velico Veneziano dal 6 al 9 giugno nel tratto di mare tra Venezia e Cavallino.

Una delle regate a squadre più prestigiose al mondo che ha visto coinvolti una 90 ina di ragazzi dai 10 ai 15 anni. 18 gli equipaggi iscritti in rappresentanza di 12 paesi di tre continenti.

Un’edizione baciata dal tempo, che ha visto lo svolgimento regolare delle regate con i 153 match previsti, seguita anche all’estero grazie ai risultati pubblicati in tempo reale sul sito dell’evento.

Domenica, dopo il rientro degli optimist al Centro Sportivo Agonistico “Ottavio Ghetti” a Punta Sabbioni, ha visto i ragazzi protagonisti sul palco presso il Camping Village Marina di Venezia per la premiazione.

I PREMIATI

Il Trofeo Marco Rizzotti per il primo classificato assoluto è stato consegnato alla squadra Team Happy dagli Usa.

La Targa Fair Play “Gianpaolo Righetti” del Panathlon Club Venezia è stata assegnata al team Yacht Club di Monaco per il miglior comportamento in mare, e al team della Thailandia per il fair play a terra.

La Coppa Memorial “Giorgio Lauro”, per il più giovane velista, è stata assegnata alla statunitense Islyn Flynn, 10 anni, del team Key Biscayne YCR.

La Coppa Salone Nautico di Venezia, premio alla migliore squadra italiana, è stato assegnato per la seconda volta consecutiva al team Circolo Nautico Bardolino.

Mentre tre coppe in vetro sono state consegnate ai primi tre equipaggi classificati. 

Articoli relativi

Commenti