Visita del Presidente della Repubblica a Trieste: I divieti temporanei di navigazione adottati dalla Guardia Costiera

In data odierna la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Trieste ha emanato, sotto il coordinamento della Prefettura e d’intesa con la locale Questura, l’Ordinanza n. 48/2024 con la quale sono stati adottati dei divieti temporanei di navigazione, dalla testata del Molo IV al molo Pescheria, al fine di garantire il regolare svolgimento degli eventi previsti nell’ambito della 50ª Settimana sociale dei cattolici italiani “Al cuore della democrazia”, che avranno luogo a Trieste nei giorni dal 3 al 7 luglio 2024.

In particolare, in occasione della visita del Presidente della Repubblica a Trieste, prevista per il giorno 03 luglio 2024, l’interdizione alla navigazione ed a qualsiasi altra attività a mare interesserà gli specchi acquei dei bacini San Giorgio, San Giusto e San Marco, dalle ore 12.00 alle ore 19.00 della giornata.

Nella medesima ordinanza sono, altresì, riportate alcune deroghe ed indicazioni specifiche per le unità ormeggiate nel bacino San Giorgio e canale Ponterosso, per le unità in uscita/ingresso dal bacino Sacheta così come per le unità che effettuano il servizio di Trasporto Pubblico Marittimo di linea.

Per qualsiasi ulteriore informazione la Capitaneria di Porto di Trieste invita tutta l’utenza del mare a consultare il suddetto provvedimento pubblicato nella sezione avvisi del sito internet istituzionale, al link http://www.guardiacostiera.gov.it/trieste/ ordinanze e avvisi. 

Articoli relativi

Commenti