America’s Cup: A Barcellona con la propria barca, ecco tutto quello che bisogna sapere

Mentre continuano i preparativi per la 37a America’s Cup di Louis Vuitton, viene emesso un avviso per tutti coloro che desiderano assistere dall’acqua che è richiesta la registrazione per tutte le imbarcazioni che desiderano posizionarsi nelle aree di osservazione specificate degli ippodromi.

Il modulo di registrazione è qui: www.americascup.com/on-water-information

L’America’s Cup Events (ACE) sta lavorando a stretto contatto con tutte le altre autorità ed entità legate all’acqua: Capitanía Marítima, Port de Barcelona, ​​Port Olímpic, BWA Yachting, altre parti interessate e tutti i porti turistici locali per garantire la sicurezza in acqua per coloro che desiderano vedere l’evento. da corsa.

  • Il Port de Barcelona è responsabile del coordinamento e del protocollo per quanto riguarda le barche degli spettatori che lasciano ed entrano nell’area del Port Vell, e ciò include l’organizzazione di piloti per le barche più grandi che ne hanno bisogno, così come l’organizzazione di altro traffico marittimo all’interno dell’area. porto.
  • Port Olímpic e Port Forum saranno inoltre responsabili di tutti gli aspetti relativi agli orari e al protocollo di uscita e ingresso nei propri porti, marine e porti.
  • BWA Yachting sarà il collegamento e il coordinatore delle comunicazioni con tutti i superyacht registrati nel programma Superyacht dell’America’s Cup, occupandosi anche dei relativi porti turistici locali in cui sono ormeggiati i superyacht.

CI SARANNO QUATTRO “ZONE” PRINCIPALI CHE SARANNO SGORDATE COME SEGUE:

Zona barche per spettatori pubblici generali
AC37 e squadre dell’America’s Cup, partner ospitanti, zona barche sponsor*
Zona barche charter preferita AC37*
Superyacht nella zona del programma Superyacht AC37*

  • LE NAVI DI QUESTE CATEGORIE HANNO ACCESSO PRIORITARIO ALLE AREE SOPRA SOPPORTATE.

Tutte le barche spettatori dovrebbero registrarsi se intendono guardare in acqua in modo che gli eventi dell’America’s Cup abbiano un elenco di tutte le barche che intendono partecipare e, soprattutto, un contatto per la persona responsabile di ciascuna barca a cui inviare comunicazioni e aggiornamenti giornalieri, nonché per inviare eventuali messaggi e aggiornamenti sulla sicurezza durante la gara.

IMPORTANTE: SE UNA BARCA SI PRESENTA SUL CAMPO DI GARA SENZA ESSERE ISCRITTA E SENZA BANDIERA, I MARSHAHL LA INVITeranno A RIMANERE NELLA ZONA APPROPRIATA IN BASE ALLA SUA LUNGHEZZA, TENENDO CONTO DELL’ACCESSO PRIORITARIO DI CUI SOPRA.

Tranne che in caso di emergenza, non sarà consentito l’ancoraggio, il che significa che tutte le barche degli spettatori devono essere a motore, mobili in ogni momento (mai ancorate) e rimanere mobili nel caso in cui debbano spostarsi o l’ippodromo debba cambiare.

Si prega di notare che le barche degli spettatori senza motori o mezzi di propulsione non possono unirsi alla flotta di barche degli spettatori in acqua, per motivi di sicurezza: tutte le barche degli spettatori devono portare e restare in attesa sul canale radio VHF 72 ed essere in grado di manovrare in modo rapido ed efficiente se istruite a farlo farlo dai marescialli ACE o dalle autorità marittime in stazione.

È prevedibile che si verifichino modifiche nelle normali procedure portuali per l’ingresso e l’uscita da ogni porto.

L’inizio della regata è previsto per le 14.00* CEST di ogni giorno di regata (*soggetto a modifiche). Ciò sarà confermato ogni mattina a tutti i rappresentanti delle barche. L’ippodromo e le zone delle barche per gli spettatori saranno allestite prima della regata da barche AC37 Marshal/Marshal con 30 segnali perimetrali e saranno a posto il giorno della regata entro le 12:30 CEST.

Il principio di base è che tutte le barche spettatori devono recarsi nella zona loro assegnata e rimanere fuori dai segni perimetrali e seguire le istruzioni impartite dai Commissari ACE.

Alle barche non è consentito fermarsi o assistere tra l’area di regata e la terra. Ci sarà un corridoio di passaggio tra il confine e i segnali sulla spiaggia che consentirà l’accesso delle barche al Porto Olimpico.

I segnali perimetrali saranno identificati da un sistema numerico in modo che le barche degli spettatori possano facilmente identificare la zona in cui devono dirigersi e all’interno della quale devono rimanere. Le zone saranno organizzate per gruppi di barche come mostrato di seguito:

GIALLA/SENZA BANDIERA: Tutte le barche generali
BANDIERA BLU: AC37 Barche a noleggio preferite
BANDIERA VIOLA: ACE, squadre AC e barche partner ospitanti/sponsor
BANDIERA CIANO: Superyacht registrati nel programma AC37 Superyacht
Le bandiere per le barche saranno fornite dall’ACE e le istruzioni per il ritiro saranno comunicate a tempo debito.

Articoli relativi

Commenti