Garmin espande la serie di trolling motor più potente e innovativa sul mercato con la versione da 48 pollici

Garmin annuncia oggi l’espansione della serie Force® Kraken con una versione a gambo da 48” per adattarsi a imbarcazioni con una prua bassa o con poco pescaggio. Un GPS integrato molto preciso e una staffa a sgancio rapido facile da installare rendono il Force Kraken la scelta migliore a bordo anche quando lo spazio per il montaggio è ridotto. 

Questo motore elettrico di prua offre agli appassionati di pesca caratteristiche all’avanguardia, una precisione avanzata, una potenza unica sul mercato e un’integrazione con l’ecosistema Garmin senza precedenti. 

Tra le funzioni più apprezzate della serie Garmin Force Kraken, ricordiamo:

  • Motore brushless: l’efficienza del motore senza spazzole consente l’erogazione di una potenza senza eguali di 100 libbre con un sistema a 36 volt e di 80 libbre con un sistema a 24 volt. Inoltre, si ha un guadagno importante sull’autonomia per godere di giornate in barca lunghe e impagabili.
  • Integrazione wireless: l’ecosistema Garmin e l’ottima connettività tra i vari strumenti consentono di controllare il motore elettrico dal telecomando, dal plotter o addirittura direttamente dal polso con uno smartwatch Garmin compatibile.
  • Predisposizione per LiveScope™: il gambo del motore è stato studiato per far passare all’interno il cavo del trasduttore e facilitarne l’installazione. Inoltre, con la staffa di montaggio Kraken LiveScope (da acquistare a parte), potrà essere installato qualunque trasduttore LiveScope e utilizzato in tutte e tre le modalità: Forward, Down e Perspective.
  • Ecoscandaglio integrato: Alcuni modelli di Force Kraken includono un trasduttore GT56UHD all-in-one che offre modalità ecoscandaglio a scansione ClearVü e SideVü ad altissima definizione oltre alla tradizionale tecnologia CHIRP per immagini del fondale brillanti e definite.
  • Ancoraggio immediato: basterà schiacciare un tasto sul telecomando, sul plotter o sull’orologio per ancorare la barca nel punto GPS indicato e non allontanarsi dallo spot di pesca perfetto.
  • Navigazione wireless: permette di cambiare la rotta da qualsiasi punto dell’imbarcazione grazie al telecomando wireless multifunzione in dotazione. Con la funzione Point-and-go, inoltre, per scegliere la rotta basterà puntare il telecomando verso dove si vuole navigare. Anche uno smartwatch Garmin compatibile, come la rinomata serie quatix® 7, può essere collegato al Force Kraken per scegliere la rotta e ancorarsi, controllando tutto direttamente dal polso.

Design robusto e affidabile grazie a una storia di strumenti pluripremiati

Grazie a decenni di esperienza nel settore nautico, il motore elettrico di prua Force Kraken è stato progettato per resistere agli ambienti marini più ostili e alla salsedine. L’elica è stata studiata e sviluppata con un bordo d’attacco più sottile per ridurre la resistenza e massimizzare la spinta, mentre il bordo d’uscita è stato progettato per ridurre l’aerazione dell’acqua che può causare cavitazione e ridurre quindi la spinta. Inoltre, il Force Kraken è coperto da una garanzia a vita sul gambo e da una garanzia di 2 anni sugli altri componenti, oltre che dall’assistenza di una rete di rivenditori sempre più estesa.

Disponibile a partire da luglio 2024 il motore elettrico Force Kraken da 48 pollici è acquistabile sia bianco sia nero con un prezzo al pubblico consigliato di €4.399,99 iva inclusa. La serie Force Kraken è disponibile anche nelle versioni da 63, 75 e 90 pollici in bianco e da 63 e 75 pollici in nero. Tutti i modelli in nero includono un trasduttore GT56UHD.

Articoli relativi

Commenti