Barcolana: Arriva ‘Ticket to race’, l’iniziativa per vivere l’evento da protagonisti

Barcolana si prepara a stupire ancora una volta il suo pubblico con una grande novità dedicata a tutti coloro che hanno sempre voluto partecipare alla regata più grande del mondo: arriva Ticket To Race, ovvero la possibilità di iscriversi alla regata come singolo velista per essere associati a un equipaggio, indipendentemente dal proprio livello di esperienza. 

“Abbiamo deciso di concretizzare il progetto Ticket To Race – afferma Dean Bassi, direttore sportivo della Società Velica di Barcola e Grignano  permettendo a chiunque non possieda una barca di partecipare alla Coppa d’Autunno. Vogliamo rendere questa partecipazione il più semplice possibile. Il fulcro del nostro evento sono le persone, e con questa iniziativa saranno protagonisti anche i velisti senza barca: formeremo equipaggi composti da persone che non si conoscono, ma che sono unite dalla stessa passione per la vela e dal desiderio di partecipare alla regata”. 

Partecipare alla Barcolana56 presented by Generali con Ticket To Race sarà veramente semplice. L’organizzazione fornirà tutto il necessario: la barca, lo skipper e l’ormeggio di fronte a Piazza Unità, la piazza affacciata sul mare più grande d’Europa. Ai partecipanti è richiesto solo di portare la propria cerata e la passione per la vela. Nella quota di iscrizione è inclusa anche una sessione di allenamento il sabato pomeriggio per entrare nello spirito della regata; inoltre, chi vorrà provare la vera vita marinara, ci sarà la possibilità di dormire gratuitamente a bordo della barca che utilizzerà nella regata della domenica. 

Per iscriversi, è sufficiente visitare il sito barcolana.it e registrarsi come velista alla pagina “Ticket to Race”. Una volta completata la registrazione, sarà lo staff della SVBG a occuparsi di tutto il resto, dalla formazione dell’equipaggio alla pianificazione della partecipazione. 

Articoli relativi

Commenti