Imponendo un distacco significativo agli avversari, Groupe Atlantic di Clément Cron ha vinto il Grand Prix 3 della 69F Cup 2024, evento organizzato dall’Acquafresca Sports Center con il supporto della Classe 69F.
Ben dieci equipaggi si sono dati battaglia nel weekend, regalando uno spettacolo mozzafiato agli appassionati e completando sedici regate, con il team francese che ha chiarito fin dalle fasi iniziali di avere la visione tattica e il ritmo necessari per dominare la flotta.
Infatti, ben venticinque punti hanno separato il team in testa dal suo principale inseguitore, Katana Sailing di Alexander de Weck, vincitore del Fairplay Trophy grazie all’assenza di penalità. Terzo posto, a soli due punti dal secondo, per Jajo Team Dutchsail di Paul Hameeteman, mentre FIN1 Racing di Allan Norreggard e Oceana Vivo di Zachary Blomely hanno completato la top five.
I risultati ottenuti sul campo di regata di Acquafresca sono stati inseriti nella classifica generale della 69F Cup 2024, ora guidata da Groupe Atlantic con due punti di margine su Katana Sailing e tre su FIN1 Racing.
Per la 69F Class è giunto il momento di godersi un po’ di riposo estivo: la ripresa delle attività agonistiche è prevista per il Grand Prix 4 della 69F Cup 2024, evento valido come EUROSAF 69F European Championship, che si terrà a Malcesine dal 17 al 22 settembre.