Dal 12 al 15 settembre la Società Vela Oscar Cosulich di Monfalcone organizzerà un evento velico molto importante nella classe Snipe, valido quale Campionato Europeo Master.
E’ attesa una grande affluenza da tutta Europa e, con buona probabilità, anche la presenza di alcuni equipaggi extra-europei per un totale di circa 70 imbarcazioni e più di 140 persone.
Il programma prevede una giornata di stazze nella giornata del 12 settembre e l’organizzazione di più regate che si svolgeranno nello specchio acqueo fronte Marina Julia, con prima prova prevista nella tarda mattinata del giorno 13 settembre.
Prima dell’avvio della prima prova, alle ore 11 della stessa giornata del 13 settembre è prevista una cerimonia di apertura della manifestazione alla quale sono attese le Istituzioni del Comune e le Autorità Regionali e Territoriali per il “taglio del nastro” del Campionato.
Sono attesi circa 140 atleti di età compresa tra i 35 ed i 70 anni, oltre che ca 20 accompagnatori, istruttori, una decina tra giudici di regata e arbitri nazionali oltre a tutto lo staff della Società Vela Oscar Cosulich: segreteria, assistenza in mare, personale a terra e staff dirigenti.
Ad ogni termine di giornata, presso la sede sociale di Monfalcone in via dell’Agraria, sarà organizzato un crew party.
Le regate saranno inoltre visibili in chiaro a chiunque, in quanto verranno proposte delle dirette video pubblicate sui canali social della Svoc con telecronaca.