Al Salone Nautico di Genova l’approdo galleggiante senza barriere targato Ingemar

Il Salone di Genova si rinnova ad ogni appuntamento e i suoi spazi espositivi a mare, che lo connotano quale una delle più grandi esposizioni sull’acqua della nautica, vengono modificati in funzione delle richieste e grazie alla facile amovibilità delle strutture galleggianti.

Ingemar, al giro di boa dei 45 anni di attività, vive anche quest’anno il Salone nella doppia veste di “Technical Partner”, con i suoi pontili che ospitano le novità più belle della nautica mondiale “en plein air”, e di espositore, con il tradizionale punto di accoglienza e con una speciale piattaforma galleggiante Marina4all (M4A) installata nel bacino del Salone.

Un approdo galleggiante indipendente di oltre 40 mq. dotato di diversi ausili per le disabilità realizzati da Madeit4a, leader nel settore dell’abbattimento delle barriere alla mobilità in ambito nautico e partner di Ingemar nella definizione e promozione del progetto Marina4all, le cui finalità hanno recentemente conseguito il patrocinio di Confindustria Nautica.

A fare gli onori di casa il velista disabile Marco Rossato, già protagonista del “Giro d’Italia a Vela – Navigare Oltre i Limiti” dello scorso anno che con l’associazione I Timonieri Sbandati gestirà un’area incontri M4A opportunamente attrezzata e destinata al confronto e allo scambio d’idee ed esperienze sulle concrete possibilità di sviluppo del comfort per tutti nel diporto nautico moderno; interverranno: esperti, atleti, rappresentanti di strutture nautiche pubbliche e private ed operatori del settore.

Nei giorni del Salone, sulla piattaforma M4A troveranno anche ospitalità i rappresentanti del prestigioso riconoscimento “Blue Marine Award” per la valorizzazione dei porti turistici italiani, il cui spirito è idealmente vicino a quello che anima il progetto Marina4all

L’accoglienza dell’area incontri è stata realizzata con elementi in legno massello realizzati da LHR di Veneziacon ledoghe rigenerate provenienti dai piani di calpestio del porto di Palau (installato da Ingemar nel 1986 e recentemente rinnovato dopo decadi di onorato servizio), a testimonianza della totale riciclabilità/riutilizzo anche di questi elementi di finitura dell’azienda di Casale.

I progetti e le realizzazioni Ingemar in Italia e all’estero sono visionabili allo Stand TE12/TF11 Padiglione B, piano superiore.

Lo speciale approdo M4Ache ospiterà anche gli incontri si trova all’angolo di Ponente della Banchina A.

Articoli relativi

Commenti