Maltempo sul Veneto, barca spiaggiata a Rosolina

Una intensa perturbazione si sta abbattendo in queste ore su tutto il Veneto. Lungo la costa soffia un vento teso da Sud Est.

Il Centro Previsioni Maree del Comune di Venezia informa che oer la giornata di oggi la Protezione Civile segnala ulteriori temporali di forte intensità. Si prevede quindi la possibilità di raggiungere un livello di marea a Venezia di 105-110cm alle ore 13:30. La situazione meteorologica è molto dinamica specialmente in mare aperto, pertanto gli esperti invitano a seguire gli aggiornamenti.

A Rosolina (Ro) da questa mattina una piccola imbarcazione risulta spiaggiata.

Le previsioni indicano dalle ore 10 alle ore 13 uno spostamento della linea temporalesca da sud-ovest verso nord-est, cui seguirà una fase di temporaneo diradamento/esaurimento a partire dalle zone sud-occidentali. Potranno, comunque, verificarsi ancora rovesci o temporali, localmente anche di forte intensità.

La tendenza dalle ore 13 alle ore 17 di oggi è quella di un’ulteriore fase di instabilità con precipitazioni, rovesci/temporali in ingresso dalle zone sud-occidentali, in estensione fino ad interessare tutta la regione. Sono ancora previsti fenomeni di forte intensità più probabili sulla pianura centrale e orientale e in prossimità della costa.

Articoli relativi

Commenti