Elimina lo stress durante l’ormeggio grazie alle nuove telecamere Garmin GC 245 & GC 255

Telecamere ad alta definizione per semplificare le manovre in spazi ristretti grazie a distance markers e linee guida facilmente calibrabili in autonomia

Garmin ritorna protagonista quando si parla di sicurezza con l’annuncio delle nuove telecamere per la nautica GC™ 245 e GC™ 255, pensate e costruite per ridurre al minimo lo stress durante gli ormeggi e semplificare al massimo le manovre. 

Con l’aiuto di distance markers1 e linee guida, queste nuove telecamere sono la soluzione perfetta per godersi anche i momenti più delicati in barca, come le manovre in spazi ristretti o l’ormeggio in banchina. Queste telecamere hanno una risoluzione full HD2 (1080p) e includono tre modalità: standard, FishEye, e BirdsEye1.

“Questo prodotto è stato progettato per adattarsi a tutti i tipi di imbarcazione, portando i livelli di sicurezza delle grandi navi anche su scafi di dimensioni contenute. Per noi, la sicurezza in mare rappresenta un elemento di continua innovazione, che ispira quotidianamente il nostro lavoro e ci spinge a portare soluzioni all’avanguardia sulle barche dei nostri armatori” ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia.

Guarda sullo schermo quello che non vedi con gli occhi

Grazie alla più moderna tecnologia, le nuove telecamere Garmin GC 245 e GC 255 forniscono funzioni video all’avanguardia per aumentare la consapevolezza al timone e la sicurezza a bordo, tra cui: 

  • Tre diverse modalità per osservare al meglio l’area di manovra: visuale Standard, FishEye e BirdsEye1, che fornisce una visuale dall’alto dell’area a poppa della barca.
  • Linee guida e distance markers, che saranno un riferimento fondamentale per comprendere meglio la distanza dalla banchina e da eventuali ostacoli. Queste informazioni sono visibili nelle modalità FishEye e BirdsEye.
  • Modalità multicamera per osservare sullo schermo fino a quattro telecamere in contemporanea; è inoltre possibile osservare lo stesso video da diversi display installati a bordo per avere tutto a portata di schermo in ogni parte della barca.
  • Zoom e panoramica digitale per focalizzare l’attenzione sui dettagli e per cambiare prospettiva.

Modelli e montaggio

Perfetta per un’ampia gamma di imbarcazioni, la telecamera GC 255 ha una struttura in acciaio inox progettata per un’installazione passante, così da garatire un design moderno, elegante e poco invasivo. La telecamera GC 245 invece, disponibile in bianco e in nero, consente un’installazione standard su sperfici orizzontali o verticali così da adattarsi al meglio allo stile della propria barca. Entrambi i modelli sono stati pensati e progettati per semplificare al massimo l’installazione rendendo questo strumento fondamentale davvero poco invasivo.

Entrabe le telecamere permettono una configurazione immediata grazie all’integrazione con le reti Garmin Marine Network e Garmin BlueNet™, restituendo immagini chiare e dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione. 

Resistenti ed impermeabili con certificazione IPX7, sono state progettate per resistere alle condizioni atmosferiche marine più avverse.

Le telecamere GC 245 e GC 255 sono disponibili da subito a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 799,99 euro e 1.199,99 euro iva inclusa e sono compatibili con una vasta gamma di chartplotter Garmin e display multifunzione, inclusa la serie GPSMAP® x2, GPSMAP x3, GPSMAP 8400/8600 e GPSMAP 9000, oltre ai moduli Black Box GPSMAP 8700 e al nuovo GPSMAP 9500. Per maggiori informazioni: garmin.com/marine

Articoli relativi

Commenti