Louis Vuitton Cup: E se gli inglesi scegliessero proprio Luna Rossa?

Ancora qualche ora e poi, nel corso della conferenza stampa che è in programma alle ore 11:00, conosceremo il nome dell’avversario di Luna Rossa Prada Pirelli per le semifinali di Louis Vuitton Cup.

Tutto dipenderà da chi sceglieranno di affrontare gli inglesi di Ineos Team Uk capitanati dal baronetto della vela Sir Ben Ainslie. Le voci, sempre più insistenti nelle ultime ore, vorrebbero il team inglese sempre più tentato dalla sfida agli italiani. L’ideale sarebbe quella di affrontare subito Luna Rossa – peraltro già battuta recentemente per ben due volte – così da eliminare subito uno dei team più forti in quello che potrebbe essere un loro momento di difficoltà e spianare la strada verso la finale della Louis Vuitton Cup.

Certo, poi c’è anche la logica che vorrebbe la sfida tra inglesi e svizzeri, ossia tra i vincitori e l’ultimo team qualificato. O anche la sfida tra gli eterni rivali a stelle e strisce di American Magic. Insomma, ancora qualche ora di attesa e poi – finalmente – domani torneremo in acqua per altri entusiasmanti match!

Articoli relativi

Commenti