Alinghi Red Bull Racing fatica nel primo giorno delle semifinali

È stata una prima giornata difficile per Alinghi Red Bull Racing nelle semifinali, con due sconfitte contro Ineos Britannia, il miglior challenger dei Round Robin. Il livello delle regate è in rapida crescita e qualsiasi errore risulta potenzialmente fatale. La pressione è alta per il team svizzero, che deve fare tutto il possibile per invertire la rotta e fare punti.

Il primo giorno delle semifinali della Louis Vuitton Cup è stato caratterizzato da vento leggero di direzione variabile sul campo di regata, condizioni che hanno richiesto massimo impegno e concentrazione per tutti i team. Nella prima regata, dopo un buon inizio per gli svizzeri, i britannici hanno trovato più vento e hanno così preso il comando per il resto della regata.

Nella seconda prova in programma, vento leggero e due penalità prima della partenza hanno condizionato la prestazione di Alinghi Red Bull Racing, che non ha più avuto possibilità di ribaltare il risultato finale. Non è ancora detta l’ultima parola: il team svizzero dovrà ora affrontare una sfida ardua per invertire la rotta, dimenticando i risultati di oggi e ripartire da zero domani.

Articoli relativi

Commenti