Bart’s Bash: Oltre 40 a Chioggia, la più veloce è (ancora) Anadara

Sono state oltre una quarantina le imbarcazioni che oggi, sotto un cielo plumbeo, hanno preso parte a Chioggia alla Bart’s Bash, la veleggiata in contemporanea mondiale in 1105 località di 63 nazioni con 23536 imbarcazioni per ricordare il velista Andrew Simpson, tragicamente deceduto in un incidente durante l’America’s Cup nel 2013.

A tagliare per primo la linea del traguardo è stato Anadara di Nordio Lorenzo, dopo 1 ora 9 minuti, che bissa così la vittoria dell’anno precedente. Cinque minuti più tardi sul traguardo è giunto l’Ufo 22 Safran di Alberto Gandolfo con Francesca Macha, che ha staccato di un paio di minuti l’ILCA 6 ITA 221427 di Borsatti Giulio. Bisognerà ora attendere la segreteria internazionale dell’evento che dovrà elaborare l’ordine d’arrivo con il Bart’s Number creando una nuova classifica in tempo compensato sia a livello locale sia a livello mondiale.

L’evento è da sempre inserito all’interno di ChioggiaVela, la rassegna ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia insieme a Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta con il contributo della Regione del Veneto che mira a riproporre la centralità della vita di mare, in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare come la città di Chioggia.

Articoli relativi

Commenti