A Venezia una regata per festeggiare i nonni

Si è svolto stamani a Venezia il “Trofeo del Nonno”, l’appuntamento voluto ed organizzato dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con la Lega Navale di Venezia, il Diporto Velico Veneziano e il supporto del Marina di Sant’Elena che rappresenta un’opportunità per condividere momenti di gioia e convivialità, celebrando l’importanza dei nonni e del loro contributo non solo all’interno della famiglia, ma anche dell’ intera comunità. 

La regata, iniziata puntuale da Marina Sant’Elena alle ore 11:00, si è svolta lungo il canale che conduce a Poveglia per poi far ritorno al punto di partenza. A tagliare per primo il traguardo, dopo poco meno di un’ora di gara è stata Laguna Trasporti di Piero Tosi con al timone Giorgio Simonato. Seconda posizione overall per Mael di Lino Lanulfi che ha preceduto sul traguardo Micamale, l’imbarcazione timonata proprio dal presidente dello Yacht Club Venezia Mirko Sguario che a fine regata dichiara:”È stata una edizione che certamente ricorderemo a lungo, veramente bella, sentita e con le condizioni meteo perfette che ci hanno accompagnato per l’intera giornata”. 

Le vittorie di classe sono andate a Laguna Trasporti di Piero Tosi con al timone Giorgio Simonato in classe A e a Mael di Lino Lanulfi in classe B. 

Nel corso della cerimonia di premiazione ha inoltre voluto ricordare l’importante impegno offerto dai partner della manifestazione come Bortoli Assicurazioni, Nonno Nanni, Mureadritta, Thun, Bellini Cannella e Bubola&Naibo oltre a soffermarsi sul lato sociale dell’inziativa, con una decina di imbarcazioni con una quindicina di nonni presenti e ben una ventina di nipoti che hanno partecipato all’evento.

Riconoscimenti sono stati assegnati anche al nonno più ‘diversamente giovane’: Franco Mancuso di 87 anni, alla barca con più nipoti: Dufy, alla nonna al timone: Stella di Venise. Il premio per il dolce più gustoso è andato al tiramisù di Dufy, mentre il premio di consolazione è andato ad Ines.

L’impegno dello Yacht Club Venezia è ora rivolto verso la Venice Hospitality Challenge, la sfida tra maxi yacht nel bacino di San Marco giunta quest’anno alla sua undicesima edizione che verrà presentata martedì 01 ottobre nel corso di una conferenza stampa. 

Articoli relativi

Commenti