Bertelli da Barcellona: Luna Rossa ancora in Coppa, timone a Tita-Gradoni con Sirena a capo del team

Rivoluzione Luna Rossa. A poche ore dalla sconfitta contro INEOS Team Uk, a parlare è adesso il patron del sindacato italiano Patrizio Bertelli, arrivato proprio oggi nella capitale catalana. E sull’esperienza appena conclusa Bertelli non ha dubbi:”Abbiamo sbagliato troppo. La barca c’era, molto veloce”.

Nel corso di un incontro con la stampa Bertelli ha annunciato alcune importanti novità. Innanzitutto, ma questo lo aveva già confermato il team director Max Sirena ieri, Luna Rossa non lascia la Coppa America. Chi invece saluta coppa e team è stato James Spithill. “Un addio – afferma Bertelli – che nasce da uno stato d’animo di disagio e disappunto di una persona che seppur molto riservata soffre molto”. 

Max Sirena ancora a capo del team, ma il timone sarà affidato al duo Tita-Gradoni. Resterà – seppur sotto una nuova veste – anche Checco Bruni, al quale sarà affidata la crescita dei giovani. 

Luna Rossa, quindi, riparte – e lo farà già dalle prossime ore – dai giovani, che avranno così l’opportunità di testare proprio a Barcellona l’AC75 nella sua configurazione finale. 

“Tutto il team è qui e sarebbe un peccato non sfruttare queste giornate per testare la nuova configurazione” ha spiegato Bertelli. 

Articoli relativi

Commenti