L’Italia approda nel SailGP: Lo skipper sarà Jimmy Spithill

SailGP ha rivelato nei giorni scorsi il parterre di Team che prenderanno parte al circuito in quella che si preannuncia come la stagione con la più grande flotta di F50 mai vista. Saranno ben 11 i team che si presenteranno nella linea di partenza di Dubai in meno di un mese.

L’Emirates Dubai Sail Grand Prix, presentato da P&O Marinas il 23 e 24 novembre, ospiterà il debutto in regata di due nuove nazioni: Brasile e Italia, mentre la Francia salterà il primo evento.

La formazione completa di 12 squadre sarà operativa da Auckland nel gennaio 2025, dove la Francia gareggerà nel 12° F50, che è attualmente in fase di sviluppo in Nuova Zelanda e SailGP Technologies a Southampton, nel Regno Unito.

Guidata dall’ex stella del SailGP Jimmy Spithill, l’Italia è così la seconda nuova squadra nazionale ad unirsi al SailGP in questa stagione. La sua conferma arriva un anno dopo che Spithill aveva annunciato la sua intenzione di formare la squadra dopo aver lasciato la scuderia statunitense, che aveva guidato per oltre due stagioni. Maggiori dettagli sull’Italia SailGP Team seguiranno nelle prossime settimane, inclusa la formazione completa degli atleti.

Articoli relativi

Commenti