Sambo – Polo al via del Marina Militare Nastro Rosa Veloce

Da Venezia a Genova senza sosta

Silvio Sambo e Manuel Polo al via della terza edizione del Marina Militare Nastro Rosa Veloce. Una regata epica, la più lunga del Mediterraneo, 1492 miglia in navigazione non stop a bordo dei Beneteau Figaro 3. Il duo di atleti, con alle proprie spalle un lungo palmares di vittorie nelle lunghe dell’alto adriatico e non solo, sarà in regata con i colori del Circolo Nautico Chioggia.

In partenza da Venezia domenica 3 novembre, arriverà a Genova dopo aver circumnavigato lo stivale e la Sicilia, che sarà lasciata a destra, in un periodo dell’anno caratterizzato da un limitato numero di ore diurne, dalle temperature pungenti e da condizioni meteo in costante evoluzione. A rendere più stimolante la competizione sarà l’interessante prize money del valore di 50mila euro.

L’organizzazione seguirà lungo costa l’avanzare delle imbarcazioni con un team di pronto intervento in grado di far fronte a qualsiasi evenienza. Il tempo di riferimento è quello fissato da Sophie Faguet e Pierre Lebouchers nel 2021 con Team Urban Value ed è pari a 8g 8h 27m 23s: un primato di valore assoluto.

Articoli relativi

Commenti