Riconfermato al timone del Diporto Velico Veneziano Enrico Alessandro Catarra, che per i prossimi tre anni guiderà lo storico sodalizio veneziano.
Domenica 10 novembre l’Assemblea dei Soci del DVV, è stata convocata per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, ad affiancare Catarra sarà il giovane vicepresidente Alvise Dolcetta, la consigliera con il ruolo di segretario Ludovica Rubin, Dante Sacco nella veste di tesoriere, Pierluigi Perini come direttore al cantiere, Massimo Mocellin direttore sportivo per l’altura, Andrea Rossi nel ruolo di direttore alla darsena e Jacopo Boaga all’attività giovanile.
Il Presidente Enrico Alessandro Catarra commenta: “E’ per me un onore ricoprire nuovamente il ruolo di Presidente del Diporto Velico Veneziano ASD, una responsabilità verso tutti i Soci, verso gli allievi della scuola vela, verso gli atleti della squadra agonistica e soprattutto verso la Città di Venezia.
L’impegno ed il desiderio di proporre a tutti gli appassionati un luogo dove praticare lo sport della vela o solamente dove respirare il profumo dell’aria di mare, sono fondamentali per costruire un punto di aggregazione dove i più giovani ed i meno giovani possano godere di un ambiente sano nel cuore della Città. Nel 2025 il nostro sodalizio festeggerà il 75° anniversario e sarà l’occasione per organizzare incontri ed eventi sul tema della vela in laguna ed in mare. La collaborazione iniziata con il Comune di Venezia e l’apertura verso tutti i circoli sportivi continuerà a consolidarsi per offrire il nostro contributo a favore della residenzialità. Ringrazio i Consiglieri e tutti i volontari che con il loro lavoro permettono al Diporto Velico Veneziano ASD di continuare a crescere ed essere una realtà sempre più presente nella nostra meravigliosa Città”.