C’era anche il vicesindaco della città, nonché assessore allo Sport, Andrea Tomaello, questa mattina nella sede del Diporto Velico Veneziano, alla presentazione del nuovo mezzo nautico del Circolo. A fare gli onori di casa, il presidente Enrico Alessandro Catarra che ha voluto sottolineare che la nuova imbarcazione è un RIB 550 del cantiere Saldoplast, motorizzato Suzuki.
“Vorrei fare i complimenti a tutti voi per questa splendida iniziativa – ha commentato il vicesindaco Tomaello portando i saluti dell’Amministrazione comunale – E’ un orgoglio per il mondo sportivo cittadino sapere che ci sono realtà, come la vostra, che innovano, investendo nella sicurezza in acqua e nelle attività sportive. Il Circolo offre molteplici attività estive ai ragazzi facendoci ben sperare per il futuro. Come Amministrazione cercheremo di essere sempre al vostro fianco supportandovi affinché il Diporto Velico Veneziano possa rimanere un importante polo sportivo e punto di ritrovo”.
Durante la cerimonia è stato ribadito che il nuovo mezzo nautico, un prototipo realizzato interamente in HDPE, materiale riciclabile al 100%, è stato realizzato appositamente per soddisfare le esigenze operative del Diporto Velico Veneziano come mezzo d’assistenza per tutte le attività sportive del Circolo.