Archiviate le vacanze natalizie, per appassionati velisti di mezzo veneto la data nel calendario di domenica 09 febbraio è già cerchiata di rosso.
È in quell’occasione infatti che lo Yacht Club Padova organizzerà a Chioggia la nona edizione del Trofeo Memorial “Roberto Ferro – Saluto al mare”, tradizionale appuntamento di inizio anno che avrà base logistica presso Darsena Le Saline. Anche quest’anno per l’organizzazione della manifestazione lo Yacht Club Padova si avvarrà del supporto di Il Portodimare con collaborazione di Circolo Nautico Chioggia, Meteorsharing e Vela Veneta.
Il programma prevede alle ore 09:00 il perfezionamento iscrizioni con dispositivi di protezione individuale, alle ore 11.00 il briefing e alle ore 12.00 la partenza veleggiata. Il percorso consisterà nel percorrere il canale della Perognola in senso antiorario. A conclusione, alle ore 15.30 è in programma la premiazione.
Sono ammessi tutti gli yacht a vela da mt. 5.00 a mt 20.00 suddivisi per classi in base alla lunghezza fuori tutto e la classifica verrà stillata in tempo reale.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e il Trofeo Roberto Ferro, Trofeo itinerante e perpetuo, sarà assegnato al 1° classificato overall.