Grand Soleil Yachts inaugura il 2025 con grandi novità al boot Düsseldorf

Protagonista assoluto dell’evento è il debutto mondiale del Grand Soleil Blue, l’attesissimo progetto eco-sostenibile del cantiere che affronta il tema cruciale della sostenibilità e del fine vita delle imbarcazioni, un aspetto fondamentale per il futuro della nautica. Durante la presentazione alla stampa, è intervenuto anche Max Sirena, presente in veste di armatore Grand Soleil e portavoce d’eccezione, per raccontare in prima persona le caratteristiche di questa straordinaria imbarcazione.

Accanto a questo importate traguardo, il Grand Soleil 52 Performance riporta in auge un modello iconico lanciato nel 1987, rivisitato e attualizzato con importanti ottimizzazioni in termini di performance, manovrabilità e comfort di bordo. Dopo il successo riscosso al suo debutto mondiale a Cannes lo scorso settembre, il GS 52P si presenta per la prima volta al pubblico del boot Düsseldorf, coniugando tradizione e modernità in un’unica, straordinaria imbarcazione. 

GRANDI APPUNTAMENTI PER GLI ARMATORI NEL 2025
Le sorprese non si fermano qui. Grand Soleil Yachts annuncia una nuova edizione della Grand Soleil Cup, che quest’anno si rinnova e si articolerà in tre appuntamenti tra Tirreno, Adriatico e Lago di Garda. Due sessioni di regate si terranno tra maggio e giugno: la prima a Cala Galera (23-25 maggio) in collaborazione con il Circolo Nautico e della Vela Argentario, e la seconda a Portopiccolo (13-15 giugno) con il supporto dello Yacht Club Portopiccolo e del Diporto Nautico Sistiana. I vincitori delle due competizioni si sfideranno dal 18 al 20 luglio in un emozionante match race finale a Malcesine sul lago di Garda, a bordo di due Grand Soleil Blue messi a disposizione da Cantiere del Pardo. Una formula innovativa che promette spettacolo e adrenalina. Tutti i dettagli logistici verranno comunicati prossimamente.

LA NUOVA LINEA PLUS E L’UNVEILING DEL GRAND SOLEIL PLUS 80
Un’altra grande novità riguarda i modelli sopra i 60 piedi, che da oggi vanno a comporre la nuova linea PLUS. Il termine PLUS non si riferisce solo alle dimensioni, ma rappresenta un nuovo concetto di eccellenza e cura del cliente. Questa linea si distingue per l’approccio esclusivo che prevede la condivisione del progetto fin dalle prime fasi con un team dedicato, offrendo agli armatori la possibilità di adattare ogni imbarcazione alle loro esigenze specifiche.

Ogni yacht della linea PLUS viene interamente realizzato in-house, garantendo un controllo totale della produzione e la massima qualità in ogni dettaglio, inclusa la laminazione degli scafi, realizzata internamente e con l’impiego di componenti premium. A completare questa esperienza esclusiva, Grand Soleil offre un servizio di assistenza altamente personalizzato, sempre disponibile per rispondere con prontezza ed efficacia alle esigenze degli armatori, assicurando un rapporto diretto e continuativo nel tempo.

Alla guida della linea PLUS resta il project manager Franco Corazza, supportato dall’esperienza di Matteo Polli per l’architettura navale e dal talento di Nauta Design, che cura con maestria il design di interni ed esterni. Contestualmente, Grand Soleil annuncia anche la futura ammiraglia della linea: il Grand Soleil Plus 80. La prima unità di questo modello, già in costruzione nella versione Long Cruise, vedrà la luce nel 2026 e rappresenterà il massimo esempio di performance, innovazione e design.

Grand Soleil Yachts continua a rafforzare la propria posizione di leader nel mercato, offrendo costantemente nuovi prodotti all’avanguardia che rispondono alle esigenze degli armatori.

Commenti