Garmin è stato ufficialmente nominato da X-Yachts fornitore dei sistemi di digital switching e monitoraggio, dotazione di serie sul modello XR 41, premiato durante il Boot di Düsseldorf 2025.
Consapevole del ruolo sempre più focale del controllo digitale, dell’integrazione e del monitoraggio nella nautica, Garmin si impegna quotidianamente a sviluppare soluzioni innovative progettate per semplificare la vita al timone e la gestione complessiva dell’imbarcazione.
Carlo Brevini, Sales e Marketing Manager Marine di Garmin Italia ha dichiarato: “Questa collaborazione con il cantiere X-Yachts ci entusiasma, è il risultato del duro lavoro che negli anni abbiamo portato avanti per sviluppare prodotti all’avanguardia. Un nuovo capitolo che si apre grazie alla passione per il mare e per la vela, che accomuna Garmin a X-Yachts e consentirà ai clienti un’esperienza di navigazione ancora più sicura, intuitiva e connessa”.
Grazie ai successi raccolti in 45 anni di regate, il nuovo modello XR 41 è un chiaro ritorno all’originale DNA sportivo di X-Yachts. Disegnato e progettato con il contributo dei migliori team di progettazione, realizzato con i materiali più pregiati e prodotto con le tecnologie più avanzate per offrire un’esperienza di regata senza precedenti. Ideale per le regate d’altura, l’XR 41 è stato pensato per trasformare ogni brezza in velocità.
X-Yachts è un cantiere all’avanguardia con una qualità riconosciuta a livello mondiale. Dalla sua fondazione, sono state vendute oltre 6.000 imbarcazioni a clienti di tutto il mondo, grazie all’impegno di oltre 250 persone e una rete di 40 concessionari in 26 Paesi.