Assomarinas e Vento di Venezia presentano la Conferenza Mondiale Icomia al Salone Nautico di Miami

Al Salone Nautico di Miami, il presidente di Assomarinas, Roberto Perocchio, e l’amministratore di Vento di Venezia, Alberto Sonino, hanno annunciato le novità della 14a edizione della Conferenza Mondiale Icomia dei Porti Turistici, in programma a Venezia dal 15 al 17 ottobre 2025.

L’annuncio è stato fatto presso l’elegante Vip lounge dello spazio espositivo del gruppo Ferretti, davanti a una platea di operatori internazionali.

L’evento, che riunirà i principali esperti e professionisti del settore portuale turistico, sarà il più importante di sempre grazie alla partnership strategica con D-Marin, la più grande catena di porti turistici del Mediterraneo, e Ferretti Group, leader globale nella produzione di motoryacht.

La conferenza vedrà la partecipazione di oltre 50 relatori specializzati provenienti da tutto il mondo, tra cui Brasile e Giappone. Nei tre giorni dell’evento, i relatori si confronteranno con 500 rappresentanti del settore presso l’Isola della Certosa a Venezia, discutendo le principali tendenze e innovazioni nel mondo della portualità turistica.

Tra i temi centrali del dibattito vi saranno il rilancio dei waterfront urbani, l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei servizi, l’utilizzo di software gestionali connessi a sensori IoT, la distribuzione dei nuovi carburanti, le tecniche avanzate di dry storage e le nuove metodologie per migliorare la sostenibilità ambientale.

A sostenere l’evento saranno anche numerosi sponsor di rilievo, tra cui Marinedi, Ingemar, Amer Yachts, Rina, White Milestone, Marina Projects e Naval Tecno Sud, che hanno già confermato il loro supporto, assicurando così il successo della conferenza

Articoli relativi

Commenti