Venezia, bando posti barca: Pubblicate le graduatorie provvisorie

Sono state pubblicate oggi, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto previsto, le graduatorie provvisorie del Bando sui posti barca. Sono consultabili al link: www.comune.venezia.it/it/content/bando-posti-barca-diporto-2024

Giovedì 3 aprile, alle ore 15 nella sala del Consiglio di Municipalità di San Lorenzo, Castello n.5065/i, si procederà con i sorteggi ex aequo per definire poi le graduatorie definitive. Scorrendo le graduatorie si procederà alle assegnazioni da parte degli uffici delle concessioni acquee, ricordando tuttavia che la mancanza di un requisito soggettivo o del natante, comporterà la decadenza dalle graduatorie e quindi lo scorrimento delle medesime.

“Penso sia stato fatto un buon lavoro da parte degli Uffici – dichiara l’assessore al Traffico Acqueo Michele Zuin – per un bando molto atteso dai cittadini. Dopo la pubblicazione avvenuta il 10 ottobre 2024, in pochi mesi abbiamo già i risultati. Ricordo la grande partecipazione con oltre 2.400 domande per 390 nuovi posti barca, divisi per dieci aree omogenee. Nello specifico ce ne saranno 32 a Dorsoduro, 11 a Santa Croce, 8 a San Polo, 108 a Cannaregio, 10 a San Marco, 75 a Castello, 32 alla Giudecca, 31 al Lido di Venezia, 37 a Burano e 46 a Murano. E’ una promessa che abbiamo mantenuto al fine di consegnare ai cittadini un importante strumento per la mobilità nella città storica e insulare. Molti nuovi posti barca verranno assegnati con queste graduatorie, per garantire una migliore mobilità cittadina”.

L’assessore ha poi aggiunto: “Ringrazio gli Uffici che hanno fatto un grandissimo e lungo lavoro in questi pochi mesi. I controlli per quanto dichiarato procederanno sia in fase di assegnazione ma anche per i cinque anni successivi, e saranno molto scrupolosi. La mobilità acquea, soprattutto delle piccole imbarcazioni, è importantissima per la nostra Città e confermiamo l’impegno dell’Amministrazione Brugnaro, con i mezzi a disposizione e con l’impegno e l’aiuto delle forze dell’ordine, di assicurare un’adeguata navigazione con un’efficace lotta al moto ondoso. Ecco, quindi, un ulteriore gesto di attenzione che abbiamo rivolto come Comune verso chi vive e lavora a Venezia e nelle isole”.

Articoli relativi

Commenti