Meteor’S Cup: Bloody Mary domina la prima tappa del Campionato Zonale 

Si è svolta questa mattina, nelle acque antistanti la spiaggia di Sottomarina, l’edizione 2025 della Meteor’S Cup, appuntamento riservato alla classe Meteor. L’evento, nato nei primi anni 2000 su iniziativa dell’associazione sportiva Sporting Club Marina di Chioggia, è stato ripreso qualche anno fa dal Circolo Nautico Chioggia e, da quest’anno, passa ufficialmente sotto l’organizzazione de Il Portodimare.

La competizione ha segnato il debutto stagionale del Campionato Zonale in una giornata caratterizzata da condizioni meteo decisamente primaverili. Un cielo sereno, una temperatura gradevole di 21 gradi e un vento leggero da Nord-Ovest tra i 3 e i 5 nodi hanno accompagnato le regate, a cui hanno preso parte sette equipaggi.

Il Comitato di Regata ha potuto disputare due prove, che hanno messo in luce la regolarità di Bloody Mary, timonato da Margherita Mesini, capace di imporsi con due primi posti (1-1). Al secondo posto si è classificato Asiatyco di Corrado Perini (2-2), mentre il podio è stato completato da Engy di Stefano Pistore (3-3).

Il successo di Bloody Mary conferma l’ottima preparazione dell’equipaggio, che ha saputo interpretare al meglio le leggere brezze di giornata, mantenendo sempre il controllo della flotta. Anche Asiatyco e Engy hanno dimostrato solidità, lasciando intendere che la lotta per il titolo zonale sarà comunque aperta e avvincente.

Clicca qui per visualizzare la classifica

Articoli relativi

Commenti