Scaccomatto trionfa alla Regata dei Vuovi della Lega Navale di Chioggia

Nonostante il lutto che ha colpito il mondo intero con la notizia del decesso del Santo Padre e la conseguente sospensione di tutte le attività sportive annunciata dal CONI, la tradizionale Regata dei Vuovi della Lega Navale di Chioggia ha comunque preso il via nel giorno di Pasquetta, spinta da un leggero vento proveniente dai quadranti nordoccidentali.

La comunicazione ufficiale non è arrivata in tempo per fermare la manifestazione, che si è svolta regolarmente, seppure in un clima di compostezza e rispetto. Le condizioni meteo, inizialmente favorevoli, hanno poi reso più impegnativo il finale di regata, con molte imbarcazioni che hanno dovuto lottare per tagliare il traguardo.

A brillare su tutti è stato Scaccomatto, con a bordo Michele e Giorgia Bellemo insieme a Teo Bagatella, che ha conquistato la vittoria assoluta in tempo reale e si è aggiudicato anche il successo in Classe D. Alle loro spalle, in un podio tutto firmato Circolo Nautico Chioggia, si sono classificati Safran di Alberto Gandolfo, quinto assoluto nella generale, e MIU di Marco Catanzano, ventesimo overall.

In Classe B il successo è andato a Hadar di Roberto Zagolin, che ha chiuso nono nella classifica generale. In Classe C, invece, la sfida è stata serratissima, con Idril di Riccardo Lovato che ha dovuto cedere il passo a Nereide per meno di due minuti di distacco, concludendo comunque settimo assoluto.

Tra i Meteor, imbarcazioni storiche e sempre molto competitive, la vittoria è andata a Pilar di Massimo Zerbinati, che ha dominato la sua categoria.

Articoli relativi

Commenti