La regata è aperta a tutte le imbarcazioni ORC, alla classe OPEN e alla classe METEOR
Le vele sono pronte a colorare il mare di Chioggia: il 17 e 18 maggio 2025 va in scena la Coppa Primavera. Organizzata da Il Portodimare ASD con il supporto dello Yacht Club Padova e della Darsena Le Saline, la regata è aperta a tutte le imbarcazioni ORC, alla classe OPEN e alla classe METEOR.
Due giorni di regate nello specchio d’acqua di Sottomarina, con il via ufficiale sabato mattina: segreteria aperta dalle 8.30, briefing alle 10.30 e prima prova alle 12.00. Cinque le prove in programma, massimo tre al giorno, per conquistare la vittoria e scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.
Iscrizioni e info utili
Le iscrizioni sono già aperte: c’è tempo fino alle 19.00 del 15 maggio per inviare tutto a ilportodimare.asd@gmail.com. La tassa di partecipazione è di 100 euro per le imbarcazioni ORC e OPEN e 60 euro per la classe METEOR. Le barche iscritte che arrivano da fuori Chioggia potranno contare sull’ospitalità della Darsena Le Saline dal 10 al 19 maggio, per vivere appieno il clima unico di questa grande festa della vela.
Regole, percorsi e premi
Così come riportato nel bando di regata le prove saranno corse su percorso bolina-poppa, per la classe ORC ed eventuale triangolo per la classe OPEN, con la possibilità di regata costiera in caso di tempo avverso. Le classifiche saranno separate per classi e divisioni, con premi ai migliori di ogni gruppo.